1 Luglio 2024 – La sinistra e Macron tentano di arginare Le Pen con un ‘fronte repubblicano’
Le sinistre del Nuovo fronte popolare (Nfp) e i centristi macroniani provano freneticamente a cercare un ‘fronte repubblicano’ in grado di fare da argine all’onda delle destre, mentre dall’altra parte il Rassemblement National (RN).
In risposta all’escalation del conflitto tra Hezbollah in Libano e l’esercito israeliano, il gruppo Lufthansa ha sospeso temporaneamente i voli notturni da e per Beirut.
Hunter Biden, figlio del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha fatto causa all’emittente “Fox News“. Viene contestato di avere violato la legge dello Stato di New York pubblicando foto e video che lo ritraevano nudo senza il suo consenso.
Il portavoce del governo dell’Argentina, Manuel Adorni, ha confermato il licenziamento di 685 dipendenti dell’ex ministero delle Donne, dipartimento che era passato ad operare sotto il dicastero di Giustizia e Diritti umani.
L’azienda di mobilità urbana Eve Air Mobility riceverà investimenti per circa 94 milioni di dollari per sviluppare un “auto elettrica volante”.
Un uomo che si è avvicinato a una stazione di polizia di Belgrado con uno zaino contenente una balestra è stato arrestato.
Il presidente dell’Argentina, Javier Milei, sarà in Brasile per un convegno di conservatori.
Il pubblico ministero del Tribunale di primo grado di Tunisi ha autorizzato gli agenti ad aprire un’indagine contro Lotfi Mraihi, presidente dell’Unione popolare repubblicana (Upr).
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.