9 Novembre 2022 – Biden pronta a tracciare linee rosse con Cina su Taiwan e getta ombre su Elon Musk. Nuove sanzioni contro l’Iran
“Quando ci incontreremo, voglio indicare quali sono le nostre linee rosse, La dottrina su Taiwan non è cambiata affatto, fin dall’inizio“. Lo ha chiarito Joe Biden, parlando del rapporto con il presidente cinese Xi Jiping e della posizione su Taiwan e ribadendo di “non cercare il conflitto” con la Cina.
La collaborazione tra Elon Musk e altri Paesi “va tenuta d’occhio“. Lo ha detto il presidente americano in una conferenza stampa alla Casa Bianca nella quale annuncia la sua volontà di ricandidarsi nel 2024.
“Se è un’offerta congrua credo sia giusto perchè non credo che ci possiamo raccontare che in questo paese siamo in grado di offrire due-tre offerte congrue a ogni singolo” percettore di reddito di cittadinanza. Così il ministro del Lavoro, Marina Calderone, rispondendo a una domanda se sia vero che nella riforma del reddito di cittadinanza basterà una proposta di lavoro per perderlo.
Con i blackout dell’energia il Pil dell’Ucraina potrebbe scendere ancora di più rispetto a quanto stimanto, arrivando a perdere il 39% quest’anno.
L’Ue sta lavorando “a fondo” sulla prossima serie di sanzioni contro l’Iran per la repressione delle proteste in corso nel Paese e “vogliamo approvarle nella prossima settimana“. E’ quanto affermato dalla ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.