8 Dicembre 2023 – Ue ha raggiunge accordo su norma per la regolazione dell’intelligenza artificiale
L’Unione europea ha raggiunto un accordo su una norma per la regolazione dell’intelligenza artificiale, la prima a livello mondiale, dopo tre giorni di intensi negoziati tra gli Stati membri e l’Europarlamento.
La testata Al-Araby al-Jadeed, o The New Arab, con sede a Londra, ha riferito che il suo corrispondente a Gaza, Diaa al-Kahlout, è fra gli uomini che si vedono in alcune delle foto circolate che mostrano almeno 100 uomini palestinesi seduti in fila in una strada nel nord di Gaza. Persone spogliate fino alla biancheria intima e con la testa china, mentre vengono sorvegliati da soldati israeliani.
Il tribunale elettorale del Guatemala respinge l’annullamento delle elezioni presidenziali dichiarato dalla magistratura del Paese per presunte irregolarità e afferma che i risultati delle urne “sono ufficializzati e inalterabili“.
L’ambasciatore di Israele presso le Nazioni unite, Gilad Erdan, ha ringraziato il presidente americano Joe Biden per “essere rimasto fermamente” al fianco di Israele. Gli Stati Uniti hanno infatti posto il veto alla risoluzione del Consiglio di Sicurezza che chiedeva un cessate il fuoco immediato a Gaza.
“Sono innocente, contro di me sono stati usati metodi scorretti”. Lo ha dichiarato l’ex vicepresidente del Parlamento Europeo Eva Kaili, intervistata dal Tg1. Arrestata in Belgio nel dicembre 2022 nell’ambito dell’inchiesta per sospetta corruzione volta a influenzare i processi decisionali delle istituzioni Ue, Kaili ha detto che ”il vero scandalo è stata la detenzione preventiva per estorcere confessioni’‘.
“Lasciatemi essere chiara. Gli insediamenti dei coloni sono illegali in base alla legge internazionale. Rappresentano un ostacolo alla pace e minacciano fisicamente il raggiungimento della soluzione dei due Stati”. Ad affermarlo l’ambasciatrice rappresentante del Regno Unito all’Onu Barbara Woodward nel suo intervento al Consiglio di sicurezza.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.