8 Agosto – Debito carte di credito negli Usa supera i mille miliardi di dollari
Il debito accumulato dalle carte di credito degli americani ha superato per la prima volta la soglia di mille miliardi di dollari.
Il presidente turco Recep Tayyup Erdogan ha detto che la “Turchia ha cercato di riattuare l’accordo sui cereali con l’Ucraina da quando è stato sospeso il 17 luglio”. Il presidente turco ha però aggiunto che la risoluzione di questo problema dipende dal fatto che i paesi occidentali non hanno mantenuto le loro promesse alla Russia.
I governi di Mali e Burkina Faso hanno invitato il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite a fare quanto possibile per evitare un intervento di forza della Comunità degli Stati dell’Africa occidentale (Cedeao) in Niger.
Intanto le forze arante nigerine hanno dispiegato alcune unità di élite attorno all’aeroporto e al palazzo presidenziale di Niamey
Migliaia di dipendenti comunali di Los Angeles sono in sciopero per 24 ore per protestare contro i bassi salari e le condizioni di lavoro.
Quarantadue reperti antichi trafugati, tra anfore, dipinti e sculture risalenti fino al 600 A.C., tornano in Italia da New York.
Donald Trump stacca nettamente il governatore della Florida Ron DeSantis in vista delle primarie repubblicane per la nomination presidenziale.
La compagnia britannica Gemfields ha annunciato la costruzione di un nuovo impianto nella sua miniera di rubini di Montepuez, in Mozambico.
Il Programma alimentare mondiale (Pam) delle Nazioni Unite sta lentamente riprendendo gli aiuti alimentari all’Etiopia cinque mesi dopo averne annunciato la sospensione in seguito allo scandalo legato alla deviazione.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.