29 Giugno 2024 – Lega araba rimuove dalle organizzazioni terroristiche Hezbollah

29 Giugno 2024 – Lega araba rimuove dalle organizzazioni terroristiche Hezbollah

30 Giugno 2024 0

Il segretario generale aggiunto della Lega araba, Hossam Zaki, afferma che l’organizzazione ha smesso di riferirsi a Hezbollah come a una “organizzazione terroristica”.

Centinaia di manifestanti stanno bloccando il traffico allo svincolo di Amiad nell’Alta Galilea, in Israele, come parte delle proteste antigovernative settimanali che si tengono in varie località del Paese.

Si è combattuto aspramente nel nord della Striscia di Gaza. Gli scontri armati fra i militari israeliani e i combattenti di Hamas hanno avuto la conseguenza di un nuovo esodo di migliaia di persone.

L’attacco di un uomo armato di balestra all’ambasciata israeliana ha ferito gravemente un agente di polizia oggi a Belgrado. L’autore, un serbo convertito all’Islam nato nel 1999 a Mladenovac, 50 chilometri a sud della capitale, è stato ucciso subito dopo e diversi sospetti complici arrestati.

La First Lady Jill Biden è scesa in campo mentre negli Usa infuriano le polemiche sulla opportunità che il presidente Joe Biden non faccia un passo indietro dalle prossime elezioni. “Joe non è solo la persona giusta per quel posto. E’ l’unica persona per quel posto“.

Appuntamento rinviato al ballottaggio del 5 luglio per stabilire chi sarà il nuovo presidente dell’Iran. Due i candidati rimasti in corsa. Il riformista Masoud Pezeshkian e il falco dei tradizionalisti Saeed Jalili.

Il generale boliviano Juan José Zúniga, accusato di aver guidato il fallito colpo di stato di mercoledì 26 giugno, è stato mandato oggi in un carcere di massima sicurezza. Dovrà affrontare le accuse di terrorismo e di aver scatenato una rivolta armata.

Migliaia di persone hanno manifestato oggi a Malaga, in Spagna, per denunciare la situazione “insostenibile” degli alloggi e degli affitti della città.

Un tribunale panamense ha assolto 28 imputati accusati di riciclaggio di denaro in casi legati allo scandalo “Panama Papers” e all’operazione”Lava Jato“.

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.