25 Ottobre 2023 – Camera Usa approva risoluzione favorevole ad Israele
La Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato a stragrande maggioranza una risoluzione a sostegno di Israele. Sono solo dieci i voti contrari.
Sono 44 i “martiri” di Hezbollah uccisi nel sud del Libano dall’inizio degli scontri con Israele. A renderlo noto la stessa milizia sciita filo-iraniana sul proprio canale Telegram.
Non saranno facili i colloqui previsti domani a Bruxelles sulla creazione della Comunità delle municipalità a maggioranza serba in Kosovo. Lo ha detto stasera il presidente serbo, Aleksandar Vucic.
La coalizione di milizie sciite filo-iraniane denominata Resistenza islamica in Iraq ha rivendicato oggi un attacco missilistico contro le forze militari statunitensi di stanza nell’aeroporto di Abu Hajar, nel nord-est della Siria controllato dai curdi.
Dopo il “no” alla risoluzione statunitense, il Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha bocciato anche la mozione russa sul cessate il fuoco a Gaza.
Le autorita’ della contea di Fulton stanno negoziando possibili accordi con almeno altre sei delle persone accusate insieme a Donald Trump di avere organizzato interferenze elettorali in Georgia, nel quadro delle elezioni del 2020. A riferirlo Cnn.
La bozza della Legge di bilancio della Tunisia per l’anno 2024 rivela una situazione finanziaria complessa per il Paese nordafricano, con un fabbisogno di finanziamento che raggiungera’ i 28.708 milioni di dinari (8,612 miliardi di euro) nell’anno a venire, ma il governo non conta sull’aiuto dell’Unione Europea.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.