21 Novembre 2024 – Putin avverte l’Occidente sulla natura globale del conflitto dopo attacchi ucraini con missili occidentali contro la Russia. Testato nuovo missile russo

21 Novembre 2024 – Putin avverte l’Occidente sulla natura globale del conflitto dopo attacchi ucraini con missili occidentali contro la Russia. Testato nuovo missile russo

22 Novembre 2024 0

Il conflitto in Ucraina ha acquisito “carattere globale dopo gli attacchi con missili occidentali a lungo raggio contro la Russia“. Annunciato poi Mosca ha testato un nuovo missile a raggio intermedio in Ucraina.

La Russia ha informato gli Stati Uniti appena prima del lancio del nuovo missile balistico in Ucraina.

“Nessuna scandalosa decisione antiisraeliana ci impedirà, e mi impedirà, di continuare a difendere il nostro Paese. Non ci arrenderemo”. Il commento in un video messaggio il premier israeliano Benjamin Netanyahu.

La Marina americana ha lanciato un nuovo attacco contro la provincia di Al-Hodeidah nello Yemen, controllata dal movimento ribelle Houthi.

Annullata una sessione programmata per venerdì della Verkhovna Rada (il Parlamento ucraino). I membri del Parlamento sarebbero stati avvertiti di un potenziale attacco russo mirato al quartiere governativo.

I Boston Celtics sono stati accolti alla Casa Bianca dal presidente Joe Biden per celebrare il loro titolo Nba.

Un alto generale nordcoreano è rimasto ferito in un recente attacco ucraino nella zona di Kursk. Lo afferma un funzionario occidentale, come riporta il Wall Street Journal.

Il ministro della Difesa della Germania Boris Pistorius (partito socialdemocratico, Spd) non si candiderà al ruolo di cancelliere nelle elezioni di febbraio e supporterà la candidatura dell’attuale cancelliere Olaf Scholz.

Almeno 47 persone sono rimaste uccise e altre 22 ferite negli attacchi israeliani messi a segno oggi sul governatorato di Baalbek-Hermel, nel nord-est del Libano.

L’ambasciatore francese accreditato ad Haiti, Antoine Michon, è stato convocato dal consiglio di transizione (Cpt), in seguito alle dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, che avrebbe definito “idioti” i membri dell’istituzione per aver sostituito il primo ministro recentemente.

Una sparatoria della durata di circa un’ora è stata registrata nel tardo pomeriggio nella capitale del Sud Sudan, Juba. sarebbe avvenuta durante l’arresto dell’ex direttore dell’Intelligence.

La polizia federale brasiliana ha raccomandato oggi l’incriminazione dell’ex presidente Jair Bolsonaro per un presunto tentativo di colpo di Stato volto a “mantenersi al potere” nonostante la sconfitta elettorale subita contro Lula nel 2022.

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici