23 Marzo 2024 – Biden dichiara valuta la guerra a Huawei

23 Marzo 2024 – Biden dichiara valuta la guerra a Huawei

24 Marzo 2024 0

L’amministrazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden sta valutando di inserire nella lista nera del dipartimento del Commercio Usa le società cinesi del settore dei semiconduttori legate al colosso dell’elettronica per le telecomunicazioni Huawei.

Attacco aereo israeliano sulla città orientale di Baalbek, nel Libano. I jet hanno colpito durante la notte un edificio a due piani, nella roccaforte di Hezbollah.

Il presidente russo Vladimir Putin ha promesso di “punire” i responsabili dell’attentato che ieri ha provocato la morte di almeno 133 persone a Mosca e ha assicurato che i presunti autori sono stati arrestati mentre fuggivano in Ucraina, senza mai menzionare la rivendicazione dell’Isis.

La compagnia aerea giapponese Japan Airlines ha annunciato una commessa da 32 aerei ad Airbus e un’altra da 10 apparecchi a Boeing.

Chiusi i seggi elettorali in Slovacchia dove si vota alle presidenziali sono chiusi e lo spoglio delle schede è già in corso.

La commissione nazionale elettorale (Cne) del Venezuela non permette alla Mesa de la unidad democratica (Mud), una delle due forze di opposizione ammessa alle urne, di iscrivere Corina Yoris come propria candidata alle presidenziali del 28 luglio.

Un attacco ucraino con dieci missili contro la città di Sebastopoli, in Crimea, è stato respinto dalla contraerea russa. Detriti hanno però ferito due persone.

La Mezzaluna Rossa Palestinese ha dichiarato che 364 operatori sanitari, tra cui medici, infermieri e paramedici, sarebbero stati uccisi dall’esercito israeliano dall’inizio della guerra a Gaza.

Il Congresso degli Stati Uniti ha bloccato per un anno i finanziamenti statunitensi all’Unrwa.

La Corea del Sud si è impegnata a fornire prestiti politici d’importo complessivo pari a 420 mila miliardi di won (circa 313 miliardi di dollari) a sostegno di progetti tesi a ridurre le emissioni di anidride carbonica.

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici