21 Agosto 2024 – Israele, studenti haredi si ribellano alla leva obbligatoria

21 Agosto 2024 – Israele, studenti haredi si ribellano alla leva obbligatoria

22 Agosto 2024 0

Le Forze armate israeliane affermano che solo sette uomini Haredi si sono presentati ai centri di arruolamento per completare le procedure. Le Idf stanno inviando ordini di leva a 3.000 uomini ultra-ortodossi, chi non si presenterà sarà considerato disertore.

Le forze russe hanno impedito un’incursione ucraina nella regione russa di Bryansk.

Il capo dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, visiterà la centrale nucleare di Kursk la prossima settimana.

Un nuovo focolaio di influenza aviaria è stato rilevato martedì in un allevamento di tacchini nel Morbihan, ha annunciato mercoledì il Ministero dell’Agricoltura francese, precisando che si tratta del secondo focolaio confermato in un allevamento in Francia dall’epizoozia dello scorso inverno.

L’ex presidente e candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, ha annunciato che, in caso di rielezione, chiederà le dimissioni di “ogni singolo alto funzionario militare che ha toccato il disastro in Afghanistan“.

Il candidato indipendente Robert F. Kennedy Jr. terrà un discorso nella giornata di venerdì, per parlare “del momento storico che stiamo vivendo e del suo futuro“. Lo ha scritto su X una portavoce della sua campagna elettorale in vista delle elezioni di novembre, Stefanie Spear.

Il connazionale Giacomo Passeri, oggi detenuto in Egitto, è stato condannato a scontare 25 anni di carcere. Lo precisa in un comunicato il ministero degli Esteri.

Due persone sono state uccise e 10 bambini sono rimasti feriti nell’ultimo attacco israeliano su una scuola che ospitava dei rifugiati.

Il Parlamento iraniano, dominato dai conservatori, ha approvato la proposta di governo del presidente riformista Masoud Pezeshkian, che include una donna e un ministro degli esteri aperto al dialogo con l’Occidente.

La fine dell’estrazione di petrolio in una riserva naturale dell’Amazzonia ecuadoriana, decisa con un referendum nell’agosto 2023, richiederà almeno altri cinque anni.

Il dipartimento di Polizia di Chicago ha annunciato di aver eseguito ieri tra 55 e 60 arresti durante la manifestazione pro-Palestina tenuta davanti al consolato israeliano. A pochi km dalla Convention democratica.

L’intelligence ucraina ha reso noto di aver effettuato un’operazione speciale nella regione russa di Nizhny Novgorod attaccando con droni kamikaze l’aeroporto militare di Savasleika.

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.