2 Dicembre 2023 – Attentato a Parigi al grido Allah Akbar, un morto

2 Dicembre 2023 – Attentato a Parigi al grido Allah Akbar, un morto

3 Dicembre 2023 0

Un uomo è morto e una donna è rimasta ferita in un’aggressione all’arma bianca avvenuta a Parigi. La vittima dell’aggressione è un turista con doppia nazionalità tedesca e filippina, ed è stata trovata in arresto cardiorespiratorio sul ponte Bir-Hakeim, tra il 15° e il 16° arrondissement di Parigi, poco prima delle 22.00. L’attentato ha gridato Allah Akbar.

La crescita economica della Cina registrerà una moderata ripresa del 5,2 per cento nel 2023, per poi rallentare al 4,7 nel 2024 e al 4,2 per cento nel 2025.

Un uomo di 41 anni è stato ucciso a Qarawat Bani Hassan, a nord-ovest di Salfit. Intanto Hamas non avrebbe permesso alla Crocerossa di visitare gli ostaggi israeliani.

Il primo ministro israaeliano Benjamin Netanyahu ribadisce i numerosi avvertimenti lanciati contro Hezbollah prima del recente cessate il fuoco con Hamas, dicendo alla milizia terroristica libanese che il Libano sarà distrutto se inizierà una grande guerra contro Israele.

Un attacco aereo israeliano ha causato oltre 200 morti e 650 feriti nel campo profughi palestinese di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza.

Il governo tedesco ha fornito all’Ucraina un nuovo pacchetto di aiuti, che comprende, in particolare, 3.840 proiettili di artiglieria da 155 mm. Lo scrive la Pravda ucraina.

La polizia sta dando la caccia a una persona sospettata di aver sparato a cinque senzatetto a Las Vegas, due dei quali sono morti.

Dopo il Mali l’anno scorso, anche il Burkina Faso e il Niger hanno annunciato di voler lasciare l’organizzazione anti-jihad G5 Sahel, che pare quindi destinata a scomparire 9 anni dopo essere stata istituita per combattere contro il terrorismo islamico nella regione.

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici