18 Ottobre 2024 – Per la Cnn possibile lo scambio ostaggi israeliani con corpo Sinwar
Il corpo del leader di Hamas Yahya Sinwar potrebbe essere utilizzato come “merce di scambio” in cambio del rilascio degli ostaggi israeliani trattenuti a Gaza. Lo hanno riferito alla Cnn fonti israeliane.
I giudizi delle agenzie di rating sono il risultato dell’azione responsabile del governo, che si traduce in credibilità per l’Italia. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, commentando i giudizi delle agenzie Fitch e Standard and Poor’s.
La Russia ha restituito 95 militari russi dal territorio controllato da Kiev e in cambio sono stati liberati 95 prigionieri di guerra delle Forze armate ucraine (AFU).
Il gruppo Ansar Allah, noto anche come Houthi, ha espresso il proprio sostegno ai “mujahedeen” di Gaza e del Libano, dichiarando che il “martirio” del leader di Hamas Yahya Sinwar rafforzerà ulteriormente la resistenza contro Israele. Il gruppo ha annunciato di aver condotto un’operazione militare contro la nave portacontainer Megalopolis, battente bandiera maltese, nel Mar Arabico.
Il Brasile invita tutti i Paesi ad aderire “all’invito all’azione” per la riforma della governance globale in vista del vertice del G20, che si terra’ il 18 e 19 novembre a Rio de Janeiro.
Il consiglio direttivo del Fondo monetario internazionale (Fmi) ha concluso la quinta revisione dell’accordo concordato con l’Ucraina nell’ambito del meccanismo di finanziamento esteso (Eff), autorizzando nuovi fondi per circa 1,1 miliardi di dollari.
Donald Trump ha detto pubblicamente che chiederà a Rupert Murdoch, la cui famiglia è proprietaria di Fox News, di non trasmettere per i prossimi ventuno giorni pubblicita’ elettorali dei suoi avversari.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.

