17 Settembre 2024 – La mattanza di membri Hezbollah con esplosioni mirate cercapersone
Circa 500 membri di Hezbollah hanno perso la vista in seguito al massiccio attacco, che ha causato l’esplosione di cercapersone in Libano e in Siria.
La Corea del Nord, in violazione delle sanzioni internazionali, ha inviato 500 lavoratori in Cina per la prima volta dopo la pandemia.
Il presidente della Tunisia Kais Saied ha discusso con il premier Kamel Maddouri alcune importanti iniziative di legge.
Le truppe russe hanno attaccato massicciamente la regione di Zaporizhzhia: due persone sono state uccise e cinque ferite.
Il segretario del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa Sergej Shoigu è arrivato a Teheran oggi per una visita in Iran.
Il presidente algerino uscente, Abdelmajid Tebboune, ha prestato giuramento per un secondo mandato alla massima carica dello Stato, nel corso di una cerimonia presso il Palazzo delle nazioni, a ovest della capitale, Algeri.
Un attacco alla Bielorussia significherà l’inizio della terza guerra mondiale. Lo ha affermato il presidente Alexander Lukashenko.
Il Giappone raggiunge un record storico: 95.000 centenari.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.