18 Settembre 2024 – La Germania sospende licenze export armi a Israele
Il governo tedesco ha sospeso le nuove licenze di esportazioni belliche ad Israele nell’attesa di valutarne le implicazioni legali.
Donald Trump ha detto che “probabilmente” incontrerà il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
La Russia avrebbe provato a rovesciare il governo armeno pagando e addestrando un gruppo di miliziani. Lo ha reso noto il Comitato investigativo armeno, che in una nota ha spiegato che sette persone sono accusate di aver “preparato un golpe” con l’uso della violenza.
Il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha definito un risultato “molto importante” l’attività militare notturna sul territorio russo, senza fare riferimento specifico all’attacco a un importante arsenale a nord-ovest di Mosca.
La nuova Commissione europea sarà una grande squadra. Lo ha scritto la presidente dell’esecutivo Ue, Ursula von der Leyen, in un messaggio pubblicato su X.
L’embargo sui prodotti agricoli provenienti dai Paesi occidentali, introdotto nel 2014, è stato prorogato per la prima volta per due anni contemporaneamente, dal primo gennaio 2025 al 31 dicembre 2026.
Un nuovo sondaggio pubblicato oggi attribuisce un triplo pareggio tecnico alle elezioni municipali di San Paolo tra Ricardo Nunes (Movimento democratico brasiliano, Mdb), Guilherme Boulos (Partito socialismo e libertà, Psol) e Pablo Marcal (Partito Rinnovatore Laburista Brasiliano, Prtb).
Il primo ministro egiziano Mostafa Madbouly ha inaugurato il primo complesso industriale Beko.
Oltre cento ex esponenti repubblicani della Sicurezza nazionale e del Congresso hanno espresso in una lettera il loro endorsement a favore di Kamala Harris.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.