17 Novembre 2022 – Stati Uniti, il Governo chiederà alla Corte suprema di sbloccare cancellazione debito studentesco. NYT, un uomo armato di coltello e ascia prova ad entrare in redazione

17 Novembre 2022 – Stati Uniti, il Governo chiederà alla Corte suprema di sbloccare cancellazione debito studentesco. NYT, un uomo armato di coltello e ascia prova ad entrare in redazione

18 Novembre 2022 0

Il governo federale degli Stati Uniti chiederà alla Corte suprema di sbloccare il piano per la cancellazione del debito studentesco, la cui partenza è attualmente sospesa a causa di una serie di azioni legali che ne hanno chiesto la cancellazione.

Un uomo armato di coltello e un’ascia ha cercato di entrare nell’ufficio del New York Times, a Manhattan: voleva parlare con il dipartimento politico. L’uomo è entrato nell’atrio e, quando la sicurezza lo ha fermato, ha consegnato le armi senza creare problemi e ha aspettato l’arrivo delle forze dell’ordine. Secondo alcune fonti, in una mano portava anche un orso di peluche.

A Podgorica si è svolta in serata un nuova manifestazione dell’opposizione montenegrina contro una recente legge diretta a modificare i poteri del presidente, e per chiedere elezioni legislative anticipate. Secondo gli organizzatori a scendere in piazza sono stati circa 20 mila manifestanti, sostenitori del Partito democratico dei socialisti (Dps) del presidente Milo Djukanovic, e di altre forze politiche schierate all’opposizione del governo guidato dal premier Dritan Abazovic.

Un agente dell’Agenzia federale per le dogane e la protezione delle frontiere  rimasto ucciso a seguito di una sparatoria con due presunti trafficanti nel canale della Mona, a circa 15 chilometri dalle coste di Porto Rico.

L’ufficiale di Uvalde che guidava il dipartimento di polizia della città durante l’esitante risposta delle forze dell’ordine, nel corso della sparatoria nella scuola elementare in cui morirono 19 bambini e due insegnanti, si è dimesso. Mariano Pargas era il capo ad interim della polizia lo scorso 24 maggio.

La cestista statunitense Brittney Griner è stata trasferita in una colonia penale a Yavas, nella regione occidentale russa di Mordovia. Lo hanno reso noto i suoi legali, secondo quanto riferisce la “Cnn“. “Possiamo confermare che Brittney ha iniziato a scontare la pena all’IK-2 in Mordovia“.

I rappresentanti dei governi di Stati Uniti e Francia si sono incontrati il 10 novembre scorso a Parigi per la prima riunione del dialogo bilaterale sulla cooperazione spaziale.

La situazione internazionale e il rafforzamento degli scambi commerciali tra Cile e Giappone sono stati i principali punti al centro della riunione bilaterale tenuta oggi tra il presidente cileno Gabriel Boric e il primo ministro giapponese Fumio Kishida.

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici