14 Luglio 2023 – Condannato all’ergastolo negli Usa americano kosovaro che reclutava combattenti per l’Isis

14 Luglio 2023 – Condannato all’ergastolo negli Usa americano kosovaro che reclutava combattenti per l’Isis

15 Luglio 2023 0

Mirsad Kandic un quarantenne americano originario del Kosovo che faceva il reclutatore per lo Stato islamico è stato condannato all’ergastolo negli Stati Uniti. E’ stato un membro di alto rango del gruppo jihadista tra il 2013 e il 2017 dopo aver lasciato la sua casa a New York ed essersi unito all’Isis in Siria. Poi si è trasferito in Turchia dove reclutava combattenti da Paesi occidentali.

La produzione di litio in Cile sarà subordinata alla conservazione delle saline.

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha chiesto a un tribunale di annullare l’indagine a suo carico nella contea di Fulton in Georgia. Verrebbe inficiata la sua corsa alle Presidenziali. 

Quattro attivisti di Futuro Vegetal sono stati arrestati dalla Guardia Civil dopo aver imbrattato di vernice nera e gialla un jet privato nell’aeroporto di Ibiza.

Il ministro dell’Energia del Brasile Alexandre Silveira ha ricevuto il viceministro dell’Economia, Commercio e Industria del Giappone, Satomi Ryuji.

Il numero delle vittime della cosiddetta “setta del digiuno” in Kenya è salito a 391. Durante l’ultima settimana nella foresta di Shakaola, vicino a Malindi, sono stati riesumati altri 53 corpi di seguaci che erano sepolti in una fossa comune

L’ex anchor di Fox News, Tucker Carlson, e l’ex consigliere della Casa Bianca Neil Patel stanno cercando di raccogliere fondi per creare una sua piattoforma dopo l’allontanamento dall’emittente.

Ci lavoravano da mesi e, dopo la concessione di una brevissima esclusiva, Banco Bpm, il gruppo Bcc Iccrea e il fondo Fsi hanno sottoscritto un accordo vincolante per la costituzione di una partnership per lo sviluppo di una nuova realtà italiana e indipendente nel settore dei pagamenti digitali.

Continuare a combattere in Ucraina sotto la guida del comandante russo Andrey Troshev. Era questa l’offerta avanzata dal presidente russo Vladimir Putin al capo della Wagner, Yevgeny Prigozhin, e ai suoi combattenti. Proposta che sarebbe stata in parte accettata dai miliziani, ma bloccata da Prigozhin.

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici