13 Aprile 2023 – Forze Speciali arrestano tre agenti Usa e britannici in Libia
Le forze speciali libiche di deterrenza Rada hanno arrestato tre agenti di sicurezza di nazionalità statunitense e britannica, appartenenti alla compagnia denominata Garda World.
Testato in Nord Corea un nuovo missile balistico a combustione solido.
Jack Teixeira, l’aviatore della Guardia Nazionale del Massachuttes arrestato per la fuga di documenti classificati, ha prestato servizio in una posizione minore, ma ha avuto accesso a una rete informatica interna del Dipartimento della Difesa per informazioni top secret, denominata ‘Joint Worldwide Intelligence Communications System‘.
Il primo ministro ucraino Denys Shmyhal ha dichiarato che il suo paese è sottofinanziato di 14 miliardi di dollari, assolutamente necessari per la ricostruzione, e ha espresso la speranza che gli Stati Uniti guidino gli sforzi per raccogliere i fondi, che sono identici agli aiuti forniti da Washington a anno fa.
L’agenzia ucraina per la prevenzione della corruzione ha designato la società high tech cinese Xiaomi “sponsor internazionale della guerra“.
Ankara non vede passi positivi da Stoccolma che dimostrerebbero che la Svezia è disposta ad adempiere agli obblighi assunti dopo aver chiesto l’adesione alla NATO, ha detto giovedì il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.