Pakistan, partita campagna antipolio per 44milioni di bimbi
Il Pakistan ha lanciato oggi la prima campagna anti-poliomielite dell’anno, rivolta a 44,2 milioni di bambini sotto i 5 anni. Il Pakistan e l’Afghanistan sono gli unici due Paesi al mondo in cui la polio, che colpisce il sistema nervoso dei bambini e alla fine porta alla paralisi, continua a minacciare la salute e il benessere dei bambini.
Il premier pakistano Shahbaz Sharif ha dato il via alla campagna nazionale somministrando gocce antipolio ai bambini nella capitale, Islamabad. L’anno scorso sono stati segnalati 20 casi nell’area tribale del Nord Waziristan, anche se la malattia è stata contenuta tra gli altri bambini grazie alla vaccinazione, ha detto Sharif.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.