Donetsk, razzi Grad colpiscono il boulevard Pushkin
Diversi razzi “Grad” hanno colpito il boulevard Pushkin, alle spalle del Teatro, nel cuore di Donetsk. Come riferito dal corrispondente di guerra Rangeloni non è la prima volta che quest’area viene colpita dall’artiglieria ucraina. Peccato che sia priva di obiettivi militari. Da mesi gli abitanti di Donetsk convivono con gli attacchi ucraini. Numerosi sono gli autisti ed i passeggeri che sono rimasti uccisi o feriti. Il 9 novembre su via Artyoma, non lontano dalla stazione ferroviaria, due colpi sono esplosi a poca distanza di un autobus. L’autista ha riportato gravi ferite.
Poche ore prima i militari ucraini avevano colpito una palazzina a poca distanza dello stadio Donbass Arena, dove un civile ha riportato ferite. Si registrano bombardamenti anche su Makeevka, cittadina confinante con Donetsk, dove tre civili sono rimasti uccisi.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.