29 Novembre 2022 – Linea rossa utilizzata solo una volta tra Casabianca e Cremlino durante il conflitto russoucraino. Venezuela rafforza rapporti con gli Usa
La ‘linea rossa’ creata tra le forze armate Usa e quelle della Russia è stata utilizzata solo una volta dall’inizio del conflitto russoucraino.
Un tribunale di Washington ha riconosciuto colpevole di “sedizione” il fondatore della milizia di estrema destra Oath Keepers, Stewart Rhodes, e uno dei suoi collaboratori. I due condannati avevano partecipato all’assalto al Campidoglio.
La maggioranza di governo in Germania ha raggiunto un accordo sulla scrematura dei “profitti casuali” registrati dalle aziende del petrolio e del gas. Verrà introdotta un’imposta speciale del 33 per cento nella legge fiscale per il 2022.
Il ministro del Petrolio venezuelano, Tarek El Aissami, ha annunciato che il Venezuela e la compagnia statale Pdvsa firmeranno contratti con la statunitense Chevron per aumentare la produzione di petrolio nel Paese.
Sarebbe “estremamente controproducente per l’economia globale e il benessere di tutti” contenere la Cina. “Non credo che sia possibile nè che si debba mirare a questo“. E’ quanto affermato da David Petraeus, generale a riposo dell’esercito degli Stati Uniti.
Due sottosegretari del Ministero dell’Economia, João Neves e Rita Marques, si sono dimessi su richiesta del loro stesso ministro, António Costa Silva.
Lo stabilimento Fiat nella provincia di Orano, nell’ovest dell’Algeria, produrrà fino a 90 mila veicoli all’anno.
La Turchia dovrebbe essere al centro del nuovo ordine mondiale. Lo ha detto il presidente Recep Tayyip Erdogan, intervenendo alla settima riunione del Consiglio della Federazione degli albergatori turchi ad Ankara.
A vent’anni esatti dall’attentato di terroristi islamici al Paradise Beach Hotel in Kenya, sulla spiaggia di Kikambala, località turistica costiera, i dipendenti della struttura, vittime dell’esplosione e i loro parenti non sono ancora stati risarciti.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.