25 Maggio 2024 – Sit-in di protesta a Tel Aviv contro il Governo, polizia a cavallo disperde la folla. Jens Stoltenberg chiede di aprire ad utilizzo armi NATO contro Russia

25 Maggio 2024 – Sit-in di protesta a Tel Aviv contro il Governo, polizia a cavallo disperde la folla. Jens Stoltenberg chiede di aprire ad utilizzo armi NATO contro Russia

26 Maggio 2024 0

La polizia israeliana, compresi agenti a cavallo, è intervenuta per disperdere un sit-in di protesta andato in scena a Tel Aviv che stava bloccando il traffico. I manifestanti sono scesi in piazza per chiedere di raggiungere un accordo con Hamas per la liberazione degli ostaggi.

All’Ucraina dovrebbe essere consentito di utilizzare missili occidentali contro la Russia continentale. Questo è quanto sostenuto dal segretario generale della NATO Jens Stoltenberg.

Alcuni colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi contro la scuola elementare femminile ebraica Bais Chaya Mushka di Toronto ma nessuno è rimasto ferito.

Un funzionario di Hamas ha fatto sapere che l’organizzazione palestinese non riprenderà i negoziati con Israele per il rilascio degli ostaggi fino a quando continuerà l’offensiva israeliana nella Striscia di Gaza.

Nel corso dell’incontro di questa mattina alla Farnesina col primo Ministro e ministro degli Esteri e degli Emigrati dell’Autorità Palestinese, Mohammed Mustafa, il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani, ha ribadito l’impegno del governo a sostegno della popolazione palestinese.

Il ministero del Commercio cinese ha avviato un’indagine antidumping sul Pom copolimero, un tecnopolimero importato dall’Unione europea, dagli Stati Uniti, dal Giappone e da Taiwan.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha ribadito la sua decisione di non inviare soldati statunitensi in Ucraina, pur rafforzando la sua posizione di continuare a sostenere il Paese di fronte all’invasione russa.

Il presidente della Russia, Vladimir Putin, sarà in visita in Uzbekistan domani e dopodomani (26 e 27 maggio) su invito dell’omologo Shavkat Mirziyoyev.

Osama Hammad, premier del governo non riconosciuto della Libia orientale, ha proposto oggi l’istituzione di un “osservatorio afro-europeo sulle migrazioni” per garantire “una vita sicura e stabile” nei paesi d’origine ed evitare possibili emigrazioni. L

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.