5 Marzo 2023 – La Germania minaccia la Cina: “Conseguenze” se Pechino invierà armi a Mosca

5 Marzo 2023 – La Germania minaccia la Cina: “Conseguenze” se Pechino invierà armi a Mosca

6 Marzo 2023 0

Ci sarebbero “conseguenze” se la Cina inviasse armi alla Russia per la guerra di Mosca in Ucraina. Lo ha detto il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, in un’intervista alla Cnn.

Almeno cinque persone sono rimaste uccise oggi in uno scontro a fuoco nel Nagorno-Karabakh, lungo il confine tra Armenia e Azerbaigian, lo confermano le autorità di entrambe le parti. Secondo l’Armenia l’incidente è da attribuire a sabotatori azeri, Baku ha smentito.

Accordo storico all’Onu per il primo trattato internazionale a protezione dell’alto mare, quello che a oltre 200 miglia nautiche dalle coste esula dalle giurisdizioni nazionali e rappresenta i due terzi degli oceani, costituendo un ecosistema vitale per l’umanità.

Il Partito della Riforma della premier estone Kaja Kallas, una dei più espliciti sostenitori dell’Ucraina in Europa, va verso una decisa vittoria nelle elezioni generali che si sono tenute domenica. La premier ha raccolto il 31,9% dei voti, il principale avversario EKRE si è fermato al 15,2%.

È di 2 adolescenti morti e 6 feriti negli Stati Uniti il bilancio di una sparatoria scoppiata in Georgia a una festa in casa a Douglasville a cui partecipavano oltre 100 teenager.

Secondo Kiev le forze armate ucraine avrebbero distrutto due basi militari russe a Melitopol, nella regione di Zaporizhzhia.

Male i socialdemocratici alle elezioni nel land austriaco della Carinzia. Secondo le prime proiezioni, la Spoe del governatore in carica Peter Kaiser ha perso 9 punti scendendo al 39% ma confermandosi comunque primo partito nell’assemblea.

 

 

Marco Fontana
marco.fontana

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici