6 Marzo 2023 – Un bombardiere strategico nucleare statunitense B-52 sui cieli della Corea del Nord, per Pyongyang è una “provocazione”
Un bombardiere strategico nucleare statunitense B-52 è volato nella penisola coreana. E’ stato annunciato anche un quinto round di esercitazioni aeree congiunte tra Corea del Sud e Usa. Per Pyongyang si tratta dell’ennesima “provocazione“.
In Bosnia-Erzegovina hanno scuscitato dure reazioni in seno alla componente serba e croata le dichiarazioni del capo della Comunità islamica Husein Kavazovic, secondo il quale bisogna essere pronti, in caso di necessità, a difendere il Paese anche con le armi.
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto ha annunciato la costituzione del “Comitato per lo sviluppo e la valorizzazione della cultura della Difesa” che vedrà un dialogo strutturale tra il mondo militare, il sistema universitario, l’industria di settore e l’ambiente dell’informazione.
Almeno cinque militari del Perù sono morti travolti dalle acque di un fiume che stavano cercando di attraversare per evitare una protesta in corso nella regione di Puno.
Cinque caccia F-35 dell’Aeronautica statunitense sono atterrati oggi in Danimarca.
L’Agenzia statunitense per le dogane e la protezione dei confini ha inviato 25 agenti al confine settentrionale con il Canada, a fronte del crescente numero di migranti in arrivo nel Paese, provenienti soprattutto dal Messico.
Il presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva, ha incontrato i rappresentanti del Fronte nazionale dei sindaci (Fnp) per discutere le priorità dei municipi brasiliani durante il suo governo.
Trenta membri dell’organizzazione per i diritti umani Coordinamento egiziano per i diritti e le libertà sono stati condannati a pene detentive che vanno dai cinque anni all’ergastolo.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.