30 Novembre 2022 – Mosca conquista tre città nel Donetsk. Usa pronti ad addestrare 2.500 militari ucraini al mese. Strage di minori in Afghanistan

30 Novembre 2022 – Mosca conquista tre città nel Donetsk. Usa pronti ad addestrare 2.500 militari ucraini al mese. Strage di minori in Afghanistan

1 Dicembre 2022 0

Il ministero della Difesa russo ha annunciato di aver preso il controllo degli insediamenti di Andriyivka, Bilogorivka e Pershe Travnya, nella regione di Donetsk. Sono ancora in corso invece combattimenti per il controllo di Vodyane. Gli Stati Uniti sono pronti ad addestrare fino a 2.500 militari ucraini al mese in Germania.

E’ salito a 19 morti e 24 feriti il bilancio dell’attentato che ha colpito una scuola coranica nella città di Aybak, nel Nord dell’Afghanistan.

Sam Bankman-Fried, ex amministratore delegato di Ftx, la piattaforma per lo scambio di criptovalute recentemente collassata, ha dichiarato di non aver “mai tentato di truffare nessuno“.

Il presidente della Tunisia, Kais Saied, ha ricevuto al Palazzo di Cartagine il premier del Governo di unità nazionale della Libia, Abdulhamid Dabaiba. L’obiettivo è “rafforzare ulteriormente i legami di fratellanza radicati nella storia e le forti relazioni di cooperazione, collaborazione e integrazione esistenti tra i due Paesi a beneficio dei due popoli fratelli“.

I Democratici della Camera dei rappresentanti hanno eletto, Hakeem Jeffries, loro nuovo leader. Jeffries, che succederà a NancyPelosi, è il primo leader afroamericano a guidare un partito al Congresso.

La società che gestisce il patrimonio di Jeffrey Epstein ha accettato di pagare alle Isole Vergini americane oltre 105 milioni di dollari.

Il primo ministro dell’Iraq, Mohammed Shia Sudani, ha affermato di aver tenuto “discussioni serie” nella sua recente visita in Iran. Si punta alla cooperazione con la Repubblica islamica “per fare progressi nei settori della sicurezza, dell’economia, della cultura e del turismo“.

Una fabbrica di armi di Saragozza (Spagna), Instalaza, ha ricevuto un pacchetto simile a quello esploso oggi all’ambasciata ucraina a Madrid.

Il numero di aziende insolventi in Brasile è cresciuto dell’8,5 per cento a ottobre 2022, raggiungendo quota 6,33 milioni. A riferirlo il quotidiano “Valor Economico“.

 

 

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici