30 aprile 2024 – Stati Uniti, marijuana derubricata a droga meno pericolosa
La Drug Enforcement Administration statunitense si muoverà per riclassificare la marijuana come droga meno pericolosa.
La società statunitense Pacific Gas and Electric Company (Pge) si sta preparando a cedere al fondo Kkr una quota di diversi miliardi di dollari nel suo ramo delle centrali idroelettriche.
Il presidente polacco Andrzej Duda ha invitato il primo ministro Donald Tusk per discutere il suo piano di ospitare armi nucleari nell’ambito del programma di condivisione della Nato.
Una nave container battente bandiera portoghese è stata attaccata da un drone nelle acque del Mar Arabico, proprio dove i ribelli Houthi dello Yemen hanno rivendicato un attacco.
Le autorità iraniane hanno convocato e interrogato i produttori del nuovo film di Mohammad Rasoulof, “Il seme del fico sacro”, dopo la sua selezione al Festival di Cannes.
Il capo del Pentagono Lloyd Austin sta chiedendo ai Paesi che dispongono di sistemi missilistici Patriot di trasferirli in Ucraina in modo da rafforzare la sua difesa nei confronti della Russia.
Il ministro degli Interni israeliano Moshe Arbel ha ordinato che il commissario generale dell’Unrwa, Philippe Lazzarini, non possa entrare nella Striscia di Gaza attraverso Israele.
Una delegazione di Hamas, guidata da Musa Abu Marzouk, ha incontrato il vice ministro degli Esteri cinese Deng Li per discutere della guerra a Gaza.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.