3 Luglio 2023 – Medef stima in 1miliardo di euro i danni causati dalle proteste nelle banlieue di Parigi
Ammontano ad un miliardo di euro i danni causati in Francia dalle violenze degli ultimi giorni, esplose dopo la morte di Nahel, 17enne che ha perso la vita durante un controllo stradale nella banlieue di Parigi.
Circa 3.000 palestinesi hanno lasciato il campo profughi di Jenin dopo l’operazione militare israeliana. In seguito “all’aggressione israeliana in corso a Jenin” la leadership palestinese ha deciso stasera di interrompere tutti i contatti e gli incontri con la parte israeliana.
Prosegue nel sud della California lo sciopero dei lavoratori alberghieri, che da domenica hanno incrociato le braccia per chiedere migliori salari e maggiori tutele sanitarie e pensionistiche.
Il presidente senegalese Macky Sall ha dichiarato lunedì sera che non si candiderà per un terzo mandato alle elezioni del prossimo anno.
Il comandante in capo dell’autoproclamato Esercito nazionale della Libia (Lna), il generale Khalifa Haftar, ha invocato la formazione di un “alto comitato per gli accordi finanziari per distribuire le entrate in modo equo tra tutti i comuni“.
Un nuovo rapporto mostra che tra il 2010 e il 2021, sono state più di 2 milioni le persone che sfollate a causa di conflitti e crisi.
Il presidente dell’Algeria, Abdelmadjid Tebboune, ha effettuato un ampio rimpasto ai vertici delle rappresentanze diplomatiche e consolari.
Il Regno Unito ha messo in guardia la Cina dopo che la polizia per la sicurezza nazionale di Hong Kong ha emesso una taglia di quasi un milione (circa 120 mila euro ciascuno) su 8 personalità molto note del movimento pro-democrazia dell’ex colonia britannica.
L’Alta corte di Nairobi ha dichiarato illegali 50 segretari ministeriali (segretari amministrativi capo, Cas), una figura di alto funzionario amministrativo istituita dal governo dopo l’adozione della nuova Costituzione nel 2010.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.