I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

3 Febbraio 2022 – Biden, duemila soldati Usa alle porte della sfera d’influenza Russa. Siria, il capo dell’Isis non si arrende e viene ucciso con la famiglia. Johnson, anche il portavoce si dimette. Amazon aumenta i prezzi

Circa duemila soldati americani hanno lasciato la base di Fort Bragg, in North Carolina, diretti in Europa, nell’ambito del piano approvato dal presidente Usa per rafforzare il fianco Est della Nato. Del contingente americano partito, 1.700 sono membri dell’82esima divisione fanteria aviotrasportata, e andranno in Polonia. I restanti trecento fanno parte del 18 corpo aviotrasportato e raggiungeranno la Germania. Circa duemila soldati americani hanno lasciato la base di Fort Bragg, in North Carolina, diretti in Europa, nell’ambito del piano approvato dal presidente Usa per rafforzare il fianco Est della Nato. Del contingente americano partito, 1.700 sono membri dell’82esima divisione fanteria aviotrasportata, e andranno in Polonia. I restanti trecento fanno parte del 18 corpo aviotrasportato e raggiungeranno la Germania. 

Il leader dell’Isis, Abu Ibrahim al-Hasimi al-Qurayshi, morto nel raid americano in Siria non ha combattuto e gli è stata offerta la possibilità di arrendersi. Lo ha detto il generale statunitense, Kenneth McKenzie, capo del comando centrale degli Stati Uniti. “Ha ucciso se stesso e la sua famiglia senza combattere, anche se abbiamo tentato di chiedere la sua resa e gli abbiamo offerto una via per sopravvivere”, ha riferito il generale in una conferenza stampa.

Arriva la seconda dimissione in poche ore nello staff più ristretto del premier britannico Boris Johnson. Dopo l’uscita di scena della stratega politica Munira Mirza, se ne va anche il responsabile media del n.10 di Downing Street, Jack Doyle, che era stato coinvolto nello scandalo partygate.

Nonostante abbia raddoppiato i profitti nell’ultimo trimestre del 2021, Amazon ha annunciato che aumenterà il prezzo delle sottoscrizioni annuali da 119 a 139 dollari e di quelle mensili da 12,99 a 14,99 dollari.

Alcuni ricercatori hanno identificato una variante del virus Hiv molto virulenta che ha cominciato a circolare in Olanda alla fine degli anni Ottanta e negli anni Novanta, trasmettendosi più rapidamente negli anni Duemila. La rara scoperta è stata rivelata in uno studio pubblicato sulla rivista Science.

Il sottosegretario di Stato Usa per l’emisfero Occidentale, Brian Nichols, ha definito “profondamente preoccupanti” le azioni e le posizioni adottate dall’Iran a sostegno del governo venezuelano di Nicola’s Maduro, invitando il suo governo e i legislatori statunitensi a utilizzare gli strumenti disponibili per far rispettare le sanzioni in vigore verso Teheran e Caracas. 

È disponibile il nuovo modello, con le relative istruzioni e specifiche tecniche, che i contribuenti potranno utilizzare da domani per comunicare le opzioni di cessione o sconto in fattura relative ai bonus edilizi alla luce delle modifiche introdotte dalla legge di Bilancio 2022 (legge n. 234/2021) e del decreto Sostegni Ter (Dl n. 4/2022).

L’UNHCR, Agenzia ONU per i Rifugiati, e l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) sono inorridite dall’attacco armato al campo per sfollati interni nel territorio di Plaine Savo Djugu, nella Repubblica Democratica del Congo (RDC). Almeno 50 persone, tra cui oltre una dozzina di bambini, sono rimaste uccise e più di 40 ferite durante l’attacco di martedì nella provincia orientale di Ituri. 

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password