I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

29 Dicembre 2021 – Epstein, Ghislaine Maxwell condannata per cinque su sei capi di imputazione. Nord Stream 2 pronto a partire e a scongiurare caro energia. Biden vede la via diplomatica per uscire dalla crisi Ucraina

Ghislaine Maxwell è stata ritenuta colpevole di cinque dei sei capi d’accusa mossi nei suoi confronti, incluso quello di aver commesso crimini sessuali. E’ stata assolta invece dall’accusa di aver incitato una minorenne a viaggiare e attraversare confini per motivi sessuali. I legali delle principe Andrea chiedono alla giustizia americana di bloccare l’azione legale civile avanzata nei suoi confronti da Virginia Giuffre, la principale accusatrice di Jeffrey Epstein. Secondo gli avvocati del figlio della Regina Elisabetta, la causa va bloccata perche’ l’accusatrice ha il domicilio in Australia.

Il gasdotto russo Nord Stream 2 è pronto ad entrare in esercizio. Lo ha assicurato il Ceo di Gazprom, Alexei Miller al presidente russo Vladimir Putin durante un incontro oggi. Gazprom, infatti, ha completato il riempimento di gas della seconda stringa del gasdotto Nord Stream 2 ed entrambe le stringhe con una pressione sufficiente sono completamente pronte per l’uso, ha affermato Miller.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden proporrà all’omologo russo Vladimir Putin una “via diplomatica” per l’uscita dalla crisi ucraina, nel corso di un colloquio telefonico programmato per il 30 dicembre: lo hanno reso noto fonti della Casa Bianca. 

La conglomerata sudcoreana Samsung starebbe negoziando la possibile acquisizione della società di bioscienze Usa Biogen, specializzato in malattie neurologiche come l’Alzheimer, secondo quanto riporta il quotidiano Korea Economic Daily.

Il governo iraniano ha dato il via libera all’apertura del consolato cinese nella città portuale di Bandar Abbas, nel Golfo Persico.

Una potente scossa di terremoto di magnitudo 7,3 ha colpito la costa della provincia indonesiana di Maluku. 

Eurotunnel Le Shuttel, il servizio ferroviario attrezzato per il trasporto dei veicoli, che passando sotto il Canale della Manica collega Francia e Regno Unito, ha annunciato che i cittadini britannici residenti nell’Unione europea non potranno più attraversare la Francia in auto per raggiungere il loro luogo di residenza, in seguito alle restrizioni imposte dal governo francese contro la nuova ondata di Covid-19.

Il governatore dello Stato dell’Ohio ha annunciato il record di ricoverati per Covid dall’inizio della pandemia e deciso l’invio della Guardia nazionale negli ospedali per affrontare la carenza di personale messi ko dal virus.

E’ entrata in vigore in Russia la legge che obbliga gli stranieri a test antidroga e per malattie sessuali in caso di permanenza nel Paese per oltre 90 giorni. La legge esclude dai controlli i diplomatici e gli staff delle organizzazioni internazionali. 

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password