26 Giugno 2024 – Attacco israeliano da parte dei media libanesi

26 Giugno 2024 – Attacco israeliano da parte dei media libanesi

27 Giugno 2024 0

I media libanesi riferiscono di un attacco aereo israeliano su un edificio nella città di Nabatieh, nel sud del Libano.

L’ex Presidente ad interim della Bolivia, Jeanine Nez, ha ripudiato il tentativo di golpe dei militari che cercano di “distruggere l’ordine costituzionale“. E ha chiesto ai boliviani di cacciare con il voto nel 2025 il Presidente boliviano, Luis Arce, e l’ex Presidente Evo Morales.

Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, ha avuto un colloquio telefonico con il presidente del Kenya, William Ruto. Lo ha ringraziato per avere “preso provvedimenti per ridurre le tensioni” e per “essersi impegnato ad avviare un dialogo con la società civile e con i manifestanti“.

Un militare tunisino è stato ucciso oggi a colpi di arma da fuoco esplosi da ignoti nell’area di Remada, nel sud della Tunisia.

Nessun passo avanti nel processo di normalizzazione delle relazioni fra Kosovo e Serbia nel corso dell’incontro di alto livello che si è svolto a Bruxelles.

Colloquio telefonico tra il leader russo Vladimir Putin e il presidente iraniano ad interim Mohammad Mokhber.

Germania e Olanda hanno esortato i loro cittadini a lasciare il Libano, dopo che il Canada ha lanciato ieri un avvertimento simile alla luce dell’escalation delle tensioni tra Israele ed Hezbollah.

Un primo incontro diretto tra rappresentanti ucraini e russi ha avuto luogo ieri a margine di un importante scambio di prigionieri di guerra. Lo hanno reso noto Kiev e Mosca.

Un tribunale statunitense ha condannato l’ex presidente dell’Honduras, Juan Orlando Hernandez, a 45 anni di carcere per reati legati al narcotraffico, oltre al pagamento di una multa da otto milioni di dollari.

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.