22 Agosto 2025 – Ennesimo giornalista ucciso in Ecuador

22 Agosto 2025 – Ennesimo giornalista ucciso in Ecuador

23 Agosto 2025 0

Un giornalista del quotidiano ecuadoriano El Universal Xavier Ramos è stato trovato morto nella sua abitazione nella città costiera di Guayaquil con ferite da arma bianca.

Il Pentagono ha licenziato il direttore dell’Agenzia per l’intelligence della difesa (Dia), il tenente generale dell’Aeronautica Jeffrey Kruse. Il licenziamento arriva settimane dopo che l’agenzia ha pubblicato un rapporto che contestava quanto affermato dal presidente Donald Trump sui recenti attacchi statunitensi contro i siti nucleari iraniani.

Gli Houthi hanno annunciato di aver “aver colpito con successo l’aeroporto Ben Gurion“, vicino a Tel Aviv, con un missile balistico.

Nel corso del suo colloquio con Todd Blanche, numero due del Dipartimento di Giustizia americano, l’ex fidanzata di Jeffrey Epstein, Ghislaine Maxwell, ha negato che l’imprenditore avesse una “lista di clienti“.

La Russia “sta facendo tutto il possibile per fermare la guerra“. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin durante un incontro con i lavoratori delle aziende nucleari e gli scienziati a Sarov. Putin ha quindi attaccato la “propaganda” che afferma che “abbiamo iniziato la guerra, dimenticando che sono stati loro stessi a iniziare la guerra nel 2014, quando hanno iniziato a usare carri armati e aerei contro la popolazione civile del Donbass. E’ allora che è iniziata la guerra, e stiamo facendo di tutto per fermarla“.

L’Assemblea nazionale della Republika Srpska (ANRS) ha esaminato e approvato in via d’urgenza una proposta di modifica della legge sul referendum e sull’iniziativa popolare.

L’agenzia Fitch ha confermato il rating AA+ per gli Stati Uniti, con prospettive stabili.

Il ministro degli Esteri olandese, Caspar Veldkamp, si è dimesso dopo che una riunione di gabinetto non e’ riuscita a concordare sanzioni contro Israele.

Un membro delle forze di sicurezza interna siriane è stato ucciso in un attacco suicida dello Stato islamico presso un posto di blocco nella città di Mayadin l confine con l’Iraq.

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici