21 luglio 2026 – Francia primo Paese d’Europa a vietare i social agli under15
La Francia è il primo Paese d’Europa a vietare i social network ai minori di 15 anni.
Il segretario di Stato per la Pianificazione dell’Angola, Luís Epalanga, ha affermato oggi che il corridoio di Lobito deve essere un “corridoio di sviluppo”, che rappresenta un'”opportunità storica per accelerare la transizione economica dell’Angola”.
Il presidente ucraino Vladimir Zelensky ha annunciato martedì la nomina di Mykhailo Drapatyi, comandante delle forze congiunte ucraine, a comandante in capo delle forze armate. Destituito il generale Oleksandr Syrsky.
Il Brasile ha incassato royalty petrolifere aggiuntive grazie alla tassa del 12 per cento introdotta a marzo sull’esportazione di petrolio greggio.
I voli sono stati temporaneamente sospesi all’aeroporto internazionale di Erbil, nel nord dell’Iraq, a seguito di un’ondata di attacchi che ha colpito la capitale della regione curda semi-autonoma.
Nelle ultime settimane, in Serbia, quasi 30mila suini sono morti o sono stati abbattuti a seguito di numerosi focolai di peste suina africana, ha annunciato oggi il Ministero dell’Agricoltura.
Il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, ritiene “inaccettabili” gli attacchi alle infrastrutture civili in Iran e nella regione.
Lo sviluppo di una navicella spaziale a propulsione nucleare e il suo invio su Marte nell’ambito della missione Freedom del reattore spaziale I (Space Reactor-1) costeranno circa 2,1 miliardi di dollari, secondo quanto dichiarato dalla Nasa.

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E’ direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E’ stato direttore responsabile della rivista “Casa e Dintorni”, responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos.

