18 Agosto 2024 – Sudan, è epidemia di colera
Sono almeno 22 le persone morte in Sudan per un’epidemia di colera che ha colpito il Paese, mentre sono almeno 354 i casi confermati nelle ultime settimane.
La Bielorussia rafforza le truppe vicino al confine con l’Ucraina La Bielorussia ha rafforzato le sue truppe nell’area meridionale vicino al confine con l’Ucraina, ha affermato il comandante delle forze aeree e di difesa aerea della Bielorussia, Andrey Lukyanovich.
Sami Barhoum, giornalista turco di TRT Arabi a Gaza, e la sua troupe sono stati colpiti dalle forze israeliane. Lo riporta l’agenzia di stampa con sede a Istanbul.
Il Presidente colombiano Gustavo Petro ha firmato oggi un decreto presidenziale che vieta le esportazioni di carbone verso Israele.
Il Comando centrale dell’esercito statunitense afferma di aver distrutto un drone degli Houthi in una zona dello Yemen controllata dai ribelli.
Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato a Baku, in Azerbaigian, per una visita di Stato di due giorni.
Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, è atterrato in Israele, dove era atteso per la sua nona visita nella regione dall’inizio della guerra a Gaza a ottobre scorso
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.