16 Marzo 2024 – Il Niger stoppa la collaborazione militare con gli Stati Uniti

16 Marzo 2024 – Il Niger stoppa la collaborazione militare con gli Stati Uniti

17 Marzo 2024 0

Il governo nigerino ha annunciato l’interruzione “con effetto immediato” dell’accordo di cooperazione militare con gli Stati Uniti. La dichiarazione è arrivata appena il giorno dopo che un’alta delegazione statunitense ha lasciato il Niger, dopo una visita di tre giorni per rinnovare i contatti con la giunta militare attualmente alla guida del Paese.

Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, sarà il candidato del partito socialista venezuelano alla prossime elezioni presidenziali in programma il 28 luglio.

Sono state consegnate 4.268.291 schede agli elettori di 28 regioni russe che avevano richiesto di votare online. Secondo il portale sul monitoraggio del voto online, l’affluenza alle urne online per le elezioni presidenziali russe su piattaforma federale ha raggiunto il 90%.

La lava è eruttata da una nuova faglia vulcanica sulla penisola islandese di Reykjanes, segnando la quarta eruzione nella zona da dicembre, hanno dichiarato le autorità. Si tratta della quarte eruzione.

Il governo indiano ha bloccato 18 piattaforme digitali, 19 siti web, dieci applicazioni e 57 profili sulle reti “social” per la “pubblicazione di contenuti osceni, volgari e in alcuni casi pornografici“.

La Francia “si prepara a tutti gli scenari. Sarebbe un errore, uno sbaglio, non farlo. Sono d’altronde convinto che in alcuni di questi scenari, ognuno, a secondo del suo modello, prenderebbe le sue responsabilità“. Ad affermarlo è il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron a ‘Le Parisien’.

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.