13 Maggio 2023 – Washington Post rivela che Zelensky pianifica l’occupazione di territori russi
Mentre presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky visita Roma e il Vaticano giunge una rivelazione choc. Il presidente ucraino avrebbe “proposto di andare in una direzione più audace – occupando villaggi russi per fare pressioni su Mosca, bombardando un oleodotto che porta il petrolio russo all’Ungheria, un membro della Nato, e privatamente cercando missili a lungo raggio per colpire obiettivi all’interno dei confini della Russia, secondo documenti classificati dell’intelligence statunitense che dettagliano le sue comunicazioni interne con i principali collaboratori e leader militari“. Lo scrive il Washington Post citando nuovi documenti che “fanno parte di una più ampia fuga di segreti statunitensi circolata sulla piattaforma di messaggistica Discord e ottenuta dal WP.
La visita italiana del presidente ucraino, tranne le foto di rito, non sposta di un millimetro la corsa verso la pace, anzi. Zelensky rifiuta la mediazione del Papa, ricorda come la pace si può ottenere solo con sconfitta della Russia e ribadisce che non vuole mediatori.
Rockwell Automation, attiva nei settori dell’automazione e della tecnologia per l’informazione.
Sono 6,9 milioni di ragazze adolescenti e donne in gravidanza e allattamento a soffrire di malnutrizione acuta nei 12 paesi più colpiti dalla crisi alimentare. Oltre 4,5 milioni di donne e neonati muoiono ogni anno durante la gravidanza, il parto o le prime settimane dopo la nascita – il che equivale a un decesso ogni 7 secondi. La denuncia arriva da Unicef.
“Oggi un dipendente della Wagner ha cercato di consegnare una lettera di Evgeny Prigozhin al ministro della Difesa russo Sergei Shoigu attraverso il servizio di corriere sull’argine Frunzenskaya“, “la lettera è stata rifiutata, su ordine dato di persona da Shoigu“. Lo fa sapere il capo della Wagner, Evgeny Prigozhin, sul proprio canale Telegram
Daniel Penny, l’ex marine che ha ucciso un senzatetto a New York, è un “buon samaritano“. Lo ha detto il governatore della Florida Ron DeSantis riferendosi all’incriminazione di Penny per l’uccisione di Jordan Neely, un senzatetto afroamericano con problemi mentali che nella metropolitana di New York infastidiva le persone con un atteggiamento aggressivo.
Il colosso giapponese delle auto Nissan prevede una crescita del 38 per cento degli utili operativi quest’anno, grazie a un aumento dei volumi di produzione e a migliori prospettive di vendita.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.