13 Febbraio 2023 – Tensioni nei cieli tra Usa e Cina, ma a terra fanno affari con batterie Ford
Se Stati Uniti e Cina sono divisi dalle tensioni ad alta quota, per la presenza di ‘oggetti non identificati‘, le cose vanno decisamente meglio a terra. Ford Motor ha annunciato un piano per realizzare in Michigan un impianto da 3,5 miliardi di dollari per costruire batterie per auto elettriche, utilizzando tecnologia cinese.
Il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha annunciato il via libera di Bashar al-Assad all’apertura di altri due valichi di frontiera per il passaggio degli aiuti alle vittime siriane del terremoto di una settimana fa.
Il presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva, consegnera’ domani nel municipio di Santo Amaro, nello Stato di Bahia, le prime 684 abitazioni popolari realizzate nell’ambito del programma Minha Casa, Minha Vida, bandiera dei governi del Partito dei lavoratori (Pt).
È morto all’età di 87 anni José María Gil-Robles, politico spagnolo ed ex presidente del Parlamento Europeo tra il 1997 e il 1999.
Le politiche di moderazione dei contenuti di Facebook, in base alle quali non sono possibili “eccessi verbali” di nessun tipo, “favoriscono la Russia, normalizzano la guerra, cancellano la responsabilità e diventano un supporto silenzioso per la falsa narrativa diffusa dall’aggressore“. Lo hanno affermato i membri della delegazione del Governo lituano che ha incontrato oggi a Vilnius i rappresentanti di Meta.
L’Unione europea “respinge” la decisione delle autorità israeliane di considerare “nove avamposti illegali di coloni nella Cisgiordania occupata come legali secondo la legge israeliana“.
Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E’ direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E’ stato direttore responsabile della rivista “Casa e Dintorni”, responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos.