12 Novembre – Settecento nuovi mercenari assoldati dalla nuova Legione Ucraina in Europa
Quasi 700 volontari ucraini residenti in Europa hanno firmato per unirsi alla Legione Ucraina, una nuova formazione dell’esercito che sarà schierata contro le truppe russe in prima linea.
Il presidente eletto Donald Trump ha annunciato la nomina di John Ratcliffe a capo della Cia. Ex deputato repubblicano del Texas, Ratcliffe ha ricoperto il ruolo di direttore della Nacional Intelligence per l’ultimo anno e mezzo del primo mandato di Trump. Steven C. Witkoff è stato invece designato quale inviato speciale per il Medio Oriente. Steve è un leader molto rispettato nel mondo degli affari e della filantropia. Mike Huckabee, sarà invece il nuovo ambasciatore Usa in Israele.
Il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier ha indicato il 23 febbraio 2025 come data “realistica” per le elezioni parlamentari anticipate in Germania.
Metodi ostili e non cooperativi per l’acquisizione di Commerzbank non sono appropriati. E’ la posizione espressa dal nuovo ministro delle Finanze tedesco, Joerg Kukies, a proposito dell’ingresso di Unicredit nel capitale di Commerzbank.
Secondo il Wall Street Journal il Team di transizione di Trump sta valutando una bozza di ordine esecutivo per costituire una “commissione di guerrieri“, formata da alti ufficiali militari in pensione. Avranno il potere di valutare i generali a tre e quattro stelle e raccomandarne la rimozione nel caso vengano ritenuti inadatti al comando.
“Sea Watch è un’organizzazione criminale“. Elon Musk risponde cosi’ su X all’Ong che in un video lo accusa: “Musk minaccia la giustizia italiana“.
I corpi di tre bambini, di età compresa tra i 2 e i 13 anni, sono stati trovati in una casa a Taninges, vicino a Cluses, a nord-est di Annecy (Alta Savoia). Lo riportano i media francesi, citando fonti giudiziarie.
L’aviere statunitense Jack Teixeira che ha ammesso di aver fatto trapelare una serie di documenti riservati del Pentagono è stato condannato a 15 anni.
Gli Stati Uniti per ora non intendono modificare la politica relativa all’invio di armi e aiuti militari a Israele, anche se la crisi umanitaria nella Striscia di Gaza rimane grave.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.