10 Novembre 2024 – Fallita la maggiore azienda siderurgica Messicana
Un giudice federale del Messico ha dichiarato il fallimento per l’azienda siderurgica Altoforni del Messico (Ahmsa), fondata nel 1942 e ritenuta la principale azienda del settore per il Paese.
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz non ha pensato “di porre fine prima” alla coalizione perchè ha cercato “soluzioni fino alla fine“. Con queste parole lo stesso Scholz, ospite dell’emittente “Ard“, ha motivato la rottura avvenuta nei giorni scorsi della maggioranza al governo. E annuncia il voto di fiducia prima di Natale.
La Casa Bianca spenderà i residui 6 miliardi di dollari di finanziamenti previsti per l’Ucraina prima dell’insediamento di Donald Trump alla presidenza a gennaio.
La Russia dovrà rispondere dei crimini di guerra commessi in Ucraina e pagare per le distruzioni commesse qualunque sia il futuro accordo di pace secondo Joseph Borrell.
“Rick Scott leader della maggioranza al Senato!“. Con questo post su X Elon Musk ha dato il suo endorsement al senatore della Florida, Rick Scott, per la leadership della maggioranza al Senato.
La regina Elisabetta II considerava Boris Johnson “più adatto al palcoscenico” che alla politica e due giorni prima della sua morte. Dopo le dimissioni del primo ministro conservatore, disse scherzosamente a un alto funzionario della corte: “Almeno quell’idiota (di Johnson) non organizzerà il mio funerale“.
L’esercito russo ha radunato una forza di 50.000 soldati, tra cui militari nordcoreani, mentre si prepara a iniziare un assalto mirato nel Kursk.
Un 45enne italiano ha ferito con un’arma da taglio un 41enne stamattina nel quartiere Kreis 3 di Zurigo.
Si chiama Kevin Jaramillo Ramirez, è un ispanico di Temple, il ragazzo di 17 anni che ha ucciso con un colpo di pistola Paolo Tescari, 47 anni, italiano emigrato negli Stati Uniti più di quindici anni fa.
Il governo israeliano sta avvisando i suoi cittadini di non recarsi alla partita di calcio del 14 novembre a Parigi tra la nazionale di Israele e la Francia. L’avviso arriva dopo le vicende di Amsterdam che hanno coinvolto i tifosi del Maccabi.
Almeno cinque membri delle forze di sicurezza iraniane sono stati uccisi in un “attacco terroristico” nel sud-est del paese.
I resti di un drone sono stati ritrovati in un campo vicino al villaggio di Borosenii Noi, nel distretto di Ricani in Moldavia.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.