11 Maggio 2024 – Nikki Haley non sarà vicepresidente degli Stati Uniti
“Nikki Haley non è presa in considerazione per la carica di vicepresidente, ma le auguro ogni bene!“. Lo ha scritto il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump.
Il Comitato di politica monetaria della Banca del Bangladesh (Bb) ha deciso di alzare il tasso di interesse di riferimento di 50 punti base, dall’otto all’8,5 per cento.
L’esercito israeliano (Idf) ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che sta effettuando attacchi contro obiettivi di Hamas a Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza.
Scaramucce tra manifestanti antigovernativi e polizia vicino a Piazza della Democrazia a Tel Aviv. Il Times of Israel riferisce di almeno un arresto e di estesi spintoni da parte della polizia, mentre i manifestanti cercavano di aggirare le barricate erette vicino alle uscite dell’autostrada Ayalon.
Amazon Web Services ha annunciato che investirà 12 miliardi di dollari di Singapore (circa 9 miliardi di dollari Usa) per estendere la propria infrastruttura cloud nella città Stato.
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha messo in guardia il governo israeliano da un’offensiva militare su Rafah.
Il Premier Mikhail Mishustin ha annunciato la sua intenzione di nominare Denis Manturov, ministro dell’Industria e del commercio dal 2012 e vice Premier dal 2022, come Primo vice Premier, una carica che avrà nuovi poteri, nel quadro di un ribilanciamento dei poteri fra i vice Premier predisposto oggi da un decreto di Putin.
L’esercito del Sudan e i gruppi armati alleati hanno respinto un attacco da parte del gruppo paramilitare Rsf e di milizie arabe contro el-Fasher, il capoluogo della provincia del Nord Darfur, dove si stanno rifugiando centinaia di migliaia di persone, molte delle quali sono fuggite dai combattimenti altrove nel Darfur.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.