Ermirati intercettano due missili balistici dallo Yemen
Gli Emirati Arabi Uniti hanno dichiarato di aver intercettato due missili balistici contro la sua capitale, Abu Dhabi, all’inizio di lunedì, a seguito di un attacco mortale di droni contro la città una settimana fa. Il Ministero della Difesa degli Emirati Arabi Uniti ha affermato che “la sua difesa aerea ha intercettato e distrutto due missili balistici lanciati dal gruppo terroristico Houthi. L’attacco non ha provocato vittime, poiché i resti dei missili balistici intercettati e distrutti sono caduti in aree separate intorno all’Emirato di Abu Dhabi”. Il ministero ha affermato di essere “pronto a far fronte a qualsiasi minaccia e di adottare tutte le misure necessarie per proteggere lo stato da tutti gli attacchi“.
Non si è fatta attendere la risposta dei ribelli Houthi che minacciano di “intensificare” gli attacchi dopo le parole provenienti dal Governo degli Emirati. “Siamo pronti – hanno fatto sapere secondo quanto riporta al-Jazeera – a espandere l’operazione nella fase successiva e ad affrontare l’escalation con l’escalation”.
In Aggiornamento
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.