A Panama in mostra le foto dei satelliti italiani Cosmo-SkyMed
In un evento realizzato nella residenza dell’ambasciatore d’Italia, è stata ufficialmente presentata a Panama ‘Looking Beyond‘, mostra fotografica di immagini satellitari realizzata da ministero degli Esteri italiano, Agenzia spaziale italiana (Asi) e Telespazio/e-Geos.
Curata dall’esperto di fotografia contemporanea Filippo Maggia ‘Looking Beyond’ “è un percorso espositivo di immagini della costellazione satellitare italiana Cosmo-SkyMed che mira a valorizzare le molteplici applicazioni del rilevamento satellitare con particolare riferimento ai infrastrutture, agricoltura, sicurezza, monitoraggio dei cambiamenti climatici e prevenzione dei disastri ambientali“.
Alla presentazione hanno preso parte una delegazione di Asi guidata dal presidente Giorgio Saccoccia, il presidente dell’International Astronautical Federation (Iaf), Clay Mowry, autorità politiche e rappresentanti delle agenzie spaziali e dei centri di ricerca di oltre venti Paesi dell’America Latina, in missione a Panama in occasione della quinta edizione dell’International Space Forum (ISF) – Capitolo America Centrale e Caraibi, in volgimento oggi nella capitale panamense.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.