12 Marzo 2024 – Donald Tusk chiede ai repubblicani di sostenere Kiev

12 Marzo 2024 – Donald Tusk chiede ai repubblicani di sostenere Kiev

13 Marzo 2024 0

Il primo ministro polacco, Donald Tusk, si è rivolto direttamente ai repubblicani alla Camera dei rappresentanti, esortandoli ad approvare nuovi fondi per destinare nuovi aiuti militari all’Ucraina. Parlando con i giornalisti alla Casa Bianca, Tusk ha affermato che i repubblicani devono prendere una “decisione molto importante per tutto il mondo: le speculazioni sul futuro dell’assistenza Usa all’Ucraina devono finire“.

La corte suprema di giustizia della Colombia ha eletto Adriana Camargo come nuova procuratrice generale del Paese, in sostituzione di Francisco Barbosa, il cui mandato era scaduto il 7 febbraio.

Il deputato repubblicano del Colorado Ken Buck ha annunciato le sue dimissioni per la prossima settimana, assottigliando ulteriormente la già fragile maggioranza del suo partito alla Camera.

Non ci sara’ uno stato di emergenza a Lima, in Perù, in occasione del forum multilaterale di Cooperazione Asia-Pacifico (Apec) previsto a novembre.

Il ministro degli Esteri del Peru’, Javier Gonzalez Olaechea, ha iniziato il suo viaggio negli Stati Uniti. “L’agenda di lavoro permetterà di rafforzare le nostre relazioni bilaterali e consolidare l’immagine del Perù nel Paese“, si legge nella nota del ministero degli Esteri.

Sono 17 gli ostaggi tenuti a bordo di un pullman in una stazione nel centro di Rio de Janeiro (Brasile) tra i quali anche bambini e anziani. L’incidente è iniziato verso le 15 (19 ora italiana) e la polizia continua a negoziare con l’uomo che e’ salito a bordo prendendo le persone in ostaggio.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha messo in guardia il Congresso americano, dicendo che la “Russia non si fermerà all’Ucraina“.

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici