21 Luglio 2024 – Biden abbandona la corsa alle presidenziali in favore della vice Harris. Ora i Repubblicani chiedono le sue dimissioni da Presidente
Joe Biden si è ritirato dalle elezioni presidenziali statunitensi e ha lanciato la vicepresidente Kamala Harris come nuova candidata del partito Democratico, con una mossa che mette a rischio la corsa alla Casa Bianca del 2024. In seguito all’uscita del presidente degli Stati Uniti dalla corsa alle presidenziali, i repubblicani hanno chiesto in massa le sue immediate dimissioni, sostenendo che se non è rieleggibile non dovrebbe continuare a governare.
Tra gennaio e maggio del 2024 il Messico ha riportato il deficit pubblico più alto degli ultimi 16 anni, con 645 miliardi di peso (36 miliardi di dollari).
Il presidente del Crif, Yonathan Arfi, ha definito “irresponsabile” l’atteggiamento del deputato antisemita Thomas Portes, che sabato ha affermato che “gli atleti israeliani non sono i benvenuti alle Olimpiadi di Parigi” e ha invitato alla “mobilitazione“.
Siria e Russia si sostengono reciprocamente da 80 anni. E’ quanto ha sottolineato il presidente siriano Bashar al Assad, che oggi si è scambiato un messaggio di congratulazioni con l’omologo russo, Vladimir Putin, per l’80mo anniversario dell’instaurazione delle relazioni diplomatiche tra i due paesi.
La sfiducia dei francesi nei confronti dei partiti politici e’ cresciuta dopo le recenti elezioni politiche anticipate, con l’82% di loro che ha una cattiva immagine dei propri rappresentanti, secondo un sondaggio Odoxa pubblicato online sul sito del Figaro.
Il Libano ha consegnato all’Iraq un alto funzionario dello Stato islamico (Is) coinvolto nel finanziamento di numerose operazioni terroristiche.
Alcuni coloni, presumibilmente provenienti dall’insediamento illegale di Esh Kodesh, avrebbero aggredito alcuni attivisti stranieri filo-palestinesi nella Cisgiordania settentrionale, ferendone diversi.
La Repubblica democratica del Congo (Rdc) sta registrando “un aumento esponenziale” di casi di vaiolo delle scimmie.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.