23 Maggio 2024 – Joe Biden non riconosce la giurisdizione della Corte Penale Internazionale

23 Maggio 2024 – Joe Biden non riconosce la giurisdizione della Corte Penale Internazionale

24 Maggio 2024 0

Abbiamo chiarito la nostra posizione sulla Corte penale internazionale. Non riconosciamo la giurisdizione, il modo in cui viene esercitata“. Ad affermarlo il presidente Usa Joe Biden.

Donald Trump è impegnato in un comizio elettorale nel South Bronx di New York, uno dei distretti elettorali più favorevoli al Partito democratico. L’ex presidente punta a catturare l’attenzione dell’elettorato afroamericano e ispanico.

Il presidente ceco, Petr Pavel, è rimasto ferito in un incidente a bordo della sua moto ed è ricoverato in osservazione in un ospedale militare di Praga.

L’ONU dichiara l’11 luglio giorno della memoria del genocidio di Srebrenica Giovedì.

L’elicottero del presidente iraniano ha preso fuoco solo dopo lo schianto — Stato Maggiore Secondo il comunicato, dopo l’incidente il pilota è riuscito a “stabilire un contatto con i piloti di altri due elicotteri“.

La Germania avverte Netanyahu che eseguirà qualsiasi mandato di arresto della CPI contro di lui.

I soldati della 110a brigata meccanizzata ucraina avrebbero abbattuto un aereo d’attacco russo Su-25.

Il primo ministro francese Gabriel Attal e il capolista alle elezioni europee del Rassemblement national si sono confrontati in un dibattito trasmesso dall’emittente televisiva “France 2”.

Il redditometro secondo Antonio Tajani leader di Forza Italia è “una scelta superata che non possiamo accettare, Forza Italia e il centro destra sono sempre stati contrari” a questa misura e proporrà una norma per abrogarlo.

Il presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva, ha tenuto un bilaterale con l’omologo del Benin, Patrice Talon, oggi a Brasilia.

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.