1 Ottobre 2023 – Scontri Turchia e Pkk curdo

1 Ottobre 2023 – Scontri Turchia e Pkk curdo

2 Ottobre 2023 0

La Turchia ha effettuato attacchi aerei su postazioni dei ribelli curdi nel Nord dell’Iraq, poche ore dopo che un’esplosione suicida, che ha colpito il ministero dell’Interno ad Ankara, è stata rivendicato dal Pkk.

Nuovo duro attacco di Donald Trump contro il presidente americano Joe Biden. “E’ il presidente più corrotto della storia“, ha tuonato Trump nel corso di un evento a Ottumwa, nell’Iowa. Secondo Trump, Biden ha tre “grandi problemi” e questi sono “l’immigrazione, l’inflazione e l’incompetenza“.

Circa 200 soldati britannici aggiuntivi saranno schierati in Kosovo per rafforzare la presenza della Nato.

La Gran Bretagna ha assegnato a Bae Systems (Baes.L) un contratto da 4 miliardi di sterline (4,9 miliardi di dollari) nell’ambito del programma Aukus con Australia e Stati Uniti per costruire sottomarini d’attacco.

Martedì sarò in Armenia“. Lo ha annunciato sul suo profilo X, la ministra francese per l’Europa e gli Affari esteri, Catherine Colonna.

Libero ma sotto condizioni: la vicenda del giovane italo-palestinese Khaled el Qaisi – arrestato il 31 agosto da Israele al valico di confine di Allenby con la Giordania senza che finora gli siano state formalizzate accuse – ha avuto uno sviluppo positivo ma non si è ancora conclusa.

Secondo il Gruppo orientale delle Forze armate ucraine, la Russia avrebbe concentrato più di 10.000 militari effettivi a Bakhmut, con reggimenti di carri armati, gruppi motorizzati e aviotrasportati.

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.