9 Settembre 2024 – Si apre processo contro Google

9 Settembre 2024 – Si apre processo contro Google

10 Settembre 2024 0

Si apre, nella corte federale della Virginia, il processo intentato dal Dipartimento di Giustizia verso Google, acccusata di aver violato le leggi antitrust nella sua attività pubblicitaria.

Continuano i guai giudiziari per uno dei candidati alle elezioni presidenziali in Tunisia, Ayachi Zammel, sul quale pendono cinque nuove richieste di rinvio a giudizio emessi oggi dalla procura del tribunale di primo grado di Siliana.

La società elettrica statale della Namibia, NamPower, ha firmato un contratto con due aziende cinesi per avviare la costruzione del piu’ grande impianto solare del Paese.

La Commissione europea ha concluso che tre misure tedesche a favore di Ryanair e dell’aeroporto di Francoforte-Hahn sono incompatibili con le norme Ue sugli aiuti di Stato.

Mario Draghi nel suo Rapporto sul Futuro della competitività europea fa suonare tutti i campanelli d’allarme. Non solo sul futuro economico dell’Unione ma persino sulla sua autoconservazione, sulla sua tenuta sociale e la tutela dei valori fondanti.

Oltre 2.500 atleti provenienti da 89 Paesi, tra cui l’Italia, hanno preso parte alla cerimonia d’apertura ad Astana, in Kazakhstan, dei quinti Giochi nomadi mondiali.

Gli attacchi ucraini sferrati nella repubblica popolare di Donetsk nel periodo dal 2 al 8 settembre ha provocato la morte di sette persone, di cui tre sono minorenni.

Il governo svedese ha approvato il 17esimo pacchetto di aiuti militari a favore dell’Ucraina, stimato intorno ai 4,6 miliardi di corone svedesi (401,8 milioni di euro).

L’India ha confermato di avere un caso di vaiolo delle scimmie, ma questa persona non ha la variante che ha spinto l’OMS a far scattare la massima allerta globale a metà agosto.

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici