9 Aprile 2023 – A dispetto dello sfratto di Kiev decine di ucraini hanno celebrato la Domenica delle Palme ortodossa nel monastico Kyiv-Pechersk Lavra

9 Aprile 2023 – A dispetto dello sfratto di Kiev decine di ucraini hanno celebrato la Domenica delle Palme ortodossa nel monastico Kyiv-Pechersk Lavra

10 Aprile 2023 0

Con i rami di salice in mano, decine di ucraini hanno celebrato oggi la Domenica delle Palme ortodossa a Kiev nel complesso monastico Kyiv-Pechersk Lavra, noto come Monastero delle grotte, nonostante l’avviso di sfratto firmato dal Governo Ucraino.

Un deposito di carburante delle forze armate ucraine è stato distrutto in un attacco di precisione russo vicino a Zaporizhzhia. Conteneva 70mila tonnellate di combustibili per i tank ucraini.

L’economia del Messico registrerà un rallentamento all’1,5 per cento nel 2023, dopo una crescita del 3,1 per cento nel 2022.

Forte calo di popolarità per il premier israeliano Benjamin Netanyahu: se si tenessero oggi elezioni, il suo partito Likud scivolerebbe in terza posizione dopo Unità nazionale di Benny Gantz e Yesh Atid di Yair Lapid.

Una bomba posizionata lungo una strada è esplosa nel nord-ovest del Pakistan, provocando la morte di 2 soldati che viaggiavano a bordo del loro veicolo.

Due 17enni palestinesi sono rimasti feriti dopo che le forze israeliane hanno sparato contro di loro durante scontri scoppiati vicino al villaggio di Ras Karkar, a ovest di Ramallah, in Cisgiordania.

di almeno 6 civili morti in Siria il bilancio dell’esplosione di una mina lasciata dall’Isis. Lo riporta l’agenzia di stampa di Stato siriana Sana, aggiungendo che l’esplosione ha investito dei civili che stavano raccogliendo tartufi in campagna e ha attribuito l’incidente a una mina piazzata dal gruppo dello Stato Islamico nella provincia meridionale di Deir Ez-Zor.

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici