8 Dicembre 2022 – Metropolitan Opera di NY sotto attacco hacker. Israele, altri 14 giorni per formare il nuovo governo

8 Dicembre 2022 – Metropolitan Opera di NY sotto attacco hacker. Israele, altri 14 giorni per formare il nuovo governo

9 Dicembre 2022 0

Il Metropolitan Opera ha dichiarato che un attacco informatico ha impedito il funzionamento del suo sito web, del botteghino e del call center di New York.

Il primo ministro designato di Israele Benjamin Netanyahu ha chiesto al presidente Isaac Herzog una proroga di due settimane per la formazione di un governo di coalizione.

L’ex presidente del Perù Pedro Castillo ha ratificato la sua richiesta di asilo al governo messicano.

Prime critiche e preoccupazioni nell’amministrazione e a Capitol Hill verso Joe Biden. Al centro delle preoccupazioni lo scambio tra la star del basket femminile Usa Brittney Griner, coinvolta in un giro di spaccio di droga internazionale, e il trafficante d’armi Viltor Bout.

Il ministero degli Esteri rumeno ha convocato l’ambasciatore austriaco a Bucarest. Il veto del governo austriaco all’ingresso della Romania nell’area Schengen avrà “conseguenze inevitabili sulle relazioni bilaterali” tra i due Paesi.

La polizia nazionale peruviana ha usato i gas lacrimogeni contro un piccolo gruppo di manifestanti che protestavano nel centro di Lima per chiedere la chiusura del Congresso.

L’autorità statunitense per la concorrenza ha presentato un’azione legale per bloccare l’acquisizione da parte di Microsoft di Activision Blizzard.

Per il cancelliere tedesco, Olaf Scholz è molto grave e merita attenzione” che fra gli arrestati nel maxi-blitz contro l’associazione terroristica dei “Reichsbuerger” ci sia un’ex deputata di Afd.

 

 

 

Redazione Strumenti Politici
Redazione Strumenti Politici

Iscriviti alla newsletter di StrumentiPolitici