I più letti

Categorie

  • Nessuna categoria

6 Novembre 2021 – Autorità Usa tentano di censurare la piattaforma social di Trump ‘Truth’ ancora prima che parta. Ceo, rispettiamo diplomatico Usa. Bob Dole lascia editoriale per unità fra americani

La piattaforma social targata Donald Trump non ha ancora visto la luce che è già finita nel mirino delle autorità Usa che vigilano sui mercati, tra cui la Sec. Vogliono vederci chiaro sulla prevista fusione tra il Trump Media Technology Group e la Digital World Acquisition Corporation da cui dovrebbe nascere ‘Truth’, verità.

Il Comitato Olimpico internazionale (Cio) “rispetta” la decisione degli Stati Uniti di un boicottaggio diplomatico dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. “La presenza di funzionari governativi e diplomatici e’ una decisione puramente politica di ciascun governo, che il Cio nella sua neutralita’ politica rispetta pienamente“, ha dichiarato all’Afp un portavoce dell’organismo.

Scomparso a 98 anni, l’ex senatore repubblicano del Kansas Bob Dole aveva lasciato pronto un editoriale da pubblicare dopo la sua morte, per esortare all’unità di intenti del mondo politico come unico modo per far grande l’America. 

Il dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (Doj) ha citato in giudizio il Texas per il nuovo piano di riorganizzazione dei distretti dello Stato, sostenendo che la nuova mappa delle amministrazioni locali “mina illegalmente il diritto di voto delle minoranze“. “Esperti del diritto di voto del dipartimento hanno valutato i nuovi piani di riorganizzazione del Texas e hanno stabilito che violano il Voting Rights Act“, ha detto il procuratore generale Merrick Garland in una conferenza stampa.

Microsoft ha annunciato di aver bloccato le operazioni di un gruppo di hacker con sede in Cina, denominato Nickel, che colpiva enti e società negli Usa e in altri 28 Paesi del mondo.

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha visitato oggi le truppe schierate nei pressi delle province orientali controllate dai separatisti filorussi. Lo riporta l’Associated Press. Zelensky, vestito con un uniforme militare, ha lodato il suo esercito come “una forza dalla capacità e dall’organizzazione elevate, fiduciosa nel suo potenziale e in grado di contrastare ogni progetto espansionista del nemico“. 

La Commissione valori mobiliari del Brasile (Cvm), ente di regolazione del mercato brasiliano, ha aperto un processo amministrativo a carico della compagnia energetica statale Petrobras

La Repubblica Ceca imporrà l’obbligo vaccinale per la polizia, i militari, il personale medico e delle case di riposo e tutti gli ultrasessantenni. Lo ha dichiarato il ministro della Salute ceco, Adam Vojtech.

La compagnia petrolifera argentina Tecpetrol, del gruppo Techint, ha acquisito dalla società tedesca da ABO Wind la società Parques Eo’licos de la Buena Ventura

Gli advisor finanziari che aiuteranno Tim a valutare l’offerta di Kkr sono Goldman Sachs e LionTree. Li ha designati il Comitato di consiglieri indipendenti guidato dal presidente Salvatore Rossi. In qualità di advisor legale, si legge in una nota, e’ stato scelto lo Studio Gatti, Pavesi, Bianchi e Ludovici.

Condividi questo post

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E' direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E' stato direttore responsabile della rivista "Casa e Dintorni", responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell'assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password