6 Maggio 2023 – Incoronato Carlo III. Wagner rivendica conquista del 95% di Bakhmut
“Non vengo per essere servito, ma per servire”. Nell’abbazia di Westminster, in un rito con antiche tradizioni leggermente adattate ai tempi moderni, Carlo III ha prestato giuramento ed è stato incoronato re del Regno Unito.
“Il 95% del territorio di Bakhmut è sotto il controllo delle forze russe, il restante 5% non influisce sul corso dell’intera operazione militare speciale“. Ad affermarlo, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa russa ‘Tass’, è il fondatore della Wagner, Yevgheny Prigozhin.
Il dipartimento Giustizia ha chiesto a un giudice federale di condannare il fondatore del gruppo neonazi Oath Keepers, Stewart Rhodes, a 25 anni di carcere per aver organizzato l’assalto al Congresso, il 6 gennaio 2021.
La famiglia di Jordan Neely, il senza tetto ucciso nel vagone di un treno della metropolitana di New York da un veterano dei Marine, ha ingaggiato uno studio legale con l’obiettivo di “ottenere giustizia dalla compagnia dei treni e dal suo assassino“.
I servizi segreti ucraini (Sbu) hanno detto di non poter confermare, nè smentire il loro coinvolgimento nell’attentato contro lo scrittore nazionalista russo, Zakhar Prilepin.
Gli israeliani contrari alla riforma giudiziaria del governo di destra di Benyamin Netanyahu sono tornati in piazza per la 18/a settimana consecutiva in circa 150 luoghi del Paese.
L’esercito sudanese ha smentito di aver sparato all’auto dell’ambasciatore turco a Khartoum accusando dell’attacco i paramilitari delle Rsf.

Nato a Torino il 9 ottobre 1977. Giornalista dal 1998. E’ direttore responsabile della rivista online di geopolitica Strumentipolitici.it. Lavora presso il Consiglio regionale del Piemonte. Ha iniziato la sua attività professionale come collaboratore presso il settimanale locale il Canavese. E’ stato direttore responsabile della rivista “Casa e Dintorni”, responsabile degli Uffici Stampa della Federazione Medici Pediatri del Piemonte, dell’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Piemonte. Ha lavorato come corrispondente e opinionista per La Voce della Russia, Sputnik Italia e Inforos.