5 Novembre 2024 – Netanyahu licenzia il ministro della difesa israeliano. Proteste nel Paese
Dopo mesi di voci, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa, Yoav Gallant, scegliendo al suo posto Israel Katz, capo della diplomazia. Immediata la reazione della piazza con migliaia di manifestanti che si sono riuniti a Gerusalemme e Tel Aviv.
La Corea del Nord ha lanciato una salva di missili balistici a corto raggio poche ore prima delle elezioni presidenziali americane.
Solo il 5% degli elettori americani ritiene che l’economia americana sia in uno stato di forma eccellente. Mentre circa il 70% ritiene che non versi in buono stato, secondo un exit poll pubblicato da Cnn.
Lo staff della campagna di Donald Trump ha negato l’accredito per l’evento elettorale del candidato repubblicano previsto stanotte ai cronisti di alcune testate che hanno offerto una copertura negativa del magnate.
La giustizia di Valencia ha comunicato in serata di aver registrato 89 casi di persone scomparse nella regione spagnola piu’ duramente colpita dalle inondazioni.
Un uomo di 25 anni, identificato come Isaac Sissel, è stato arrestato oggi nel Michigan dopo aver inviato una minaccia all’FBI. Lo ha riferito la CNN. “Lancerò un attacco contro la feccia cristiana conservatrice se Trump vincerà le elezioni“, avrebbe detto il giovane, che ha affermato di possedere un fucile AR-15.
Il viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli ha incontrato oggi a Roma il sottosegretario al ministero degli Affari interni e dell’Amministrazione della Repubblica di Polonia, Maciej Duszczyk, per un confronto che ha confermato l’eccellente stato delle storiche relazioni bilaterali italo-polacche.
Un terremoto di magnitudo 6,0 e’ stato registrato oggi in Perù, senza che al momento si siano segnalati danni a cose o persone.
Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.