22 Ottobre 2024 – La Corte Suprema della Georgia ha bocciato la controversa regola varata dalla Commissione elettorale dello Stato del riconteggio a mano
La Corte Suprema della Georgia ha bocciato la controversa regola varata dalla Commissione elettorale dello Stato, fortemente sostenuta dai Repubblicani, che imponeva il riconteggio a mano delle schede elettorali.
Kamala Harris è preoccupata che Donald Trump possa annunciare la propria vittoria nella notte elettorale tra il 5 e il 6 novembre, prima che il conteggio dei voti sia ultimato. L’ex presidente ha poi denunciato il Partito Laburista britannico accusandolo di ‘contributi e interferenze illegali in campagna elettorale estera’ al fine di aiutare la sua avversaria.
L’Idf conferma di aver eliminato Hashem Safieddine, capo del Consiglio esecutivo di Hezbollah, e Ali Hussein Hazima, comandante del quartier generale dell’intelligence dell’organizzazione libica.
La velocità dei pagamenti domestici rappresenta un fronte sul quale sono stati fatti progressi nel corso degli ultimi anni, mentre quelli transfrontalieri sono “ancora troppo costosi e non abbastanza efficienti”. Lo ha detto il governatore della Banca d’Italia, Fabio Panetta.
Unrwa denuncia come migliaia di persone nel campo profughi di Jabalya siano bloccate senza acqua mentre alle squadre di soccorso viene negato l’accesso per il quinto giorno consecutivo.
Il sottosegretario agli Affari Esteri italiano, Giorgio Silli, ha partecipato alla ‘Italy Canada Conference 2024’, appuntamento organizzato dalla Canadian Chamber in Italy e dalla Canada-Europe Economic Chamber.
Il Comitato dei diritti dell’Uomo delle Nazioni Unite ha espresso preoccupazione per le segnalazioni ricevute sulla presunta “profilazione razziale” esercitata durante i controlli di identità in Francia, in particolare poi in Nuova Caledonia.

Raccogliere le voci dei protagonisti dalle varie parti del mondo e documentare i numeri reali inerenti ai grandi dossier e questioni d’attualità è il modo migliore e più serio per fare informazione. L’obiettivo finale è fornire gli strumenti ad ogni lettore e lettrice per farsi una propria opinione sui fatti che accadono a livello mondiale.